Servizi
Soluzioni video per ogni esigenza
Storytelling
Creare un video che racconti una storia è il metodo migliore per catturare l’attenzione delle persone e, soprattutto, per creare un legame emozionale con il proprio pubblico. Chi meglio dei clienti stessi o di chi vive l'azienda dall'interno potrebbe raccontare il brand o un prodotto/servizio?
- Campagne
- Social content
- Progetti interni
Social content
Ad oggi i social media sono il touchpoint principale, specialmente nella moda.
L’influencer marketing o brevi clip che vedono protagonisti modelli e modelle con i prodotti del brand, sono la soluzione perfetta per creare una connessione con gli utenti.
- Influencer marketing
- Model shooting
- Backstage
Infografiche
Provate a immaginare una mole di dati, informazioni, numeri, statistiche su uno o più argomenti specifici che a una prima consultazione possono risultare tediosi o di difficile lettura.
Ed è a questo punto che entrano in scena le infografiche.
I dati in nostro possesso vengono analizzati, ordinati, ripuliti fino ad arrivare al contenuto essenziale per essere poi tradotti graficamente nella forma più semplice, chiara e accattivante, pronti per essere consultati in modo veloce e, perché no, divertente.
- Infografiche
- Case history
Tutorial
I tutorial sono fondamentali per spiegare il funzionamento di un app, di un software o di una particolare procedura da effettuare per effettuare un test medico o per utilizzare un qualsiasi oggetto. Possono essere realizzati totalmente in motion graphic in modo da semplificarne la produzione. Essenziale anche l'utilizzo di Sound FX e di un VoiceOver registrato da uno speaker professionista.
- APP
- Software
- Procedure
- Prodotti
Mobile APP
La motion graphic nello sviluppo di app e siti web è passata dall’essere un’extra gradevole ad una funzionalità imprescindibile per conquistare gli utenti.
- UX/UI
- Loghi
- Icone
- Background
- Prodotti
- GIF
Streaming
Lo streaming online permette di trasportare il tuo brand, il tuo evento o la tua iniziativa online, in modo da raggiungere un target decisamente più ampio di quello che potresti fare offline. Ovviamente per mantenere alta l'immagine del brand è necessario uno streaming di altissima qualità con occhio ai dettagli, come grafiche in sovrimpressione, sigle, musiche e diverse inquadrature.
- Talks
- Eventi
- Cooking show
Chroma Key
L'utilizzo del green o del blue screen è necessario per isolare il soggetto e sostituire lo sfondo a proprio piacimento. Ad oggi è molto è una tecnica molto utilizzate per effetti speciali o video che necessitano di soluzioni particolarmente immersive.
- Case history
- Eventi aziendali
- Video interviste
- Video con testimonial
Compositing
Il compositing è il processo tramite il quale tutti gli elementi che si vogliono inserire in una sequenza video vengono uniti e mescolati in modo da risultare credibili e realistici all’occhio di chi guarda.
- Case history
- Eventi aziendali
- Video interviste
- Video con testimonial


Filtri Instagram e Facebook
La realtà aumentata per i social media e il web è uno strumento di marketing virale estremamente potente. Essendo accessibile a tutti, infatti, un filtro può essere usato da chiunque, esser condiviso e di conseguenza aumentare il bacino dei potenziali clienti raggiunti, con una modalità molto interattiva e coinvolgente. Ad oggi sono già numerose le aziende che hanno scelto questa strada per migliorare la loro brand awarness.
- Inserimento loghi e testi
- Deformazione del volto
- Background personalizzati
- Sound e VFX
Augmented Reality
Arrivata a conoscenza del grande pubblico grazie al gioco Pokémon Go, la realtà aumentata permette di inserire contenuti digitali (informazioni, immagini, video, oggetti 3D, ecc.) in ambienti e contesti fisici fruibili dagli utenti attraverso le fotocamere dei device mobili o mobile app.
- Cataloghi
- Street advertising
- Viral marketing